Residence Alessio - Ledro - Valle di Ledro - Garda Trentino
Dintorni - Nei dintorni Dintorni - Nei dintorni

Scopri la Valle di Ledro

Nei dintorni

Non solo sport

Residence Alessio - Ledro - Valle di Ledro - Garda Trentino
Residence Alessio - Ledro (TN)

Alla ricerca dei migliori panorami
In montagna

Quando si punta in alto, in Valle di Ledro, non c'è che l'imbarazzo della scelta. Pensiamo alle tranquille passeggiate tra i pascoli della conca di Tremalzo, tra panorami idilliaci e fiori d'ogni specie, o alle facili escursioni da fare in famiglia, come quella sulla leggendaria strada del Ponale. E per chi mira ancora più in alto non mancano le cime, da quella del Monte Cadria, sulle tracce dei Kaiserjäger, a quella di Cima Capi, da raggiungere con set da ferrata per godere di una vista impagabile sul lago di Garda.

In Valle di Ledro si creano ricordi indelebili
In famiglia

La vacanza in famiglia è bella quando è varia e ricca. E in Valle di Ledro l'offerta lo è! A partire dalle passeggiate dal dislivello contenuto, come quella che attraversa la verdissima Val Concei, per arrivare ai momenti dedicati all'arte e alla cultura, sempre in mezzo alla natura. Il pensiero non può che andare al parco Ledro Land Art, dove le opere artistiche prendono posto tra gli alberi e alle celebri palafitte del lago di Ledro, un museo a cielo aperto che porta grandi e piccoli nella Preistoria. E per il meritato relax ci sono ovviamente le spiagge del lago, da quella più tranquilla, Pur, a quella più frequentata e assolata, Molina.

Osservare dall'acqua la maestosità dei monti
Sul lago

Il lago di Ledro non si vive soltanto dalle sue rive: le tranquille acque balneabili di questo stupendo bacino alpino sono infatti perfette per darsi ai più diversi sport acquatici. Al mattino e nel tardo pomeriggio il lago è completamente piatto, ed è quindi perfetto per escursioni in canoa o in SUP, alla scoperta delle calette più nascoste; nelle ore centrali, grazie alla brezza, è invece un piacere darsi alla vela, per lasciarsi trasportare del vento. E non è tutto qui: hai mai provato il wakeboard?